Bello??
Vera Wang è la stilista statunitense di origini cinesi che si è fatta conoscere con la sua linea di abiti da sposa. Poco tempo fa il suo nome è rimbalzato nei vari luoghi del web per la notizia che il suo negozio di Shanghai avrebbe fatto pagare un obolo di 482 dollari alle signore che si fossero limitate a provare i suoi abiti senza poi acquistarli. Sdegno e lamentele dovunque nella rete, tanto che a quel punto (magnanimamente..) la stilista ha deciso di fare un passo indietro e abolire l’obolo.
Grande apprezzamento da parte degli utenti, nonchè orgoglio per essere stati una voce tanto forte da far rinsavire una potenza come la Wang.
A me viene da sorridere. Si, perchè questa è un’operazione degna di una provetta illusionista. Tanto per cominciare si è fatta una pubblicità mica da poco (e gratis!), ma soprattutto ora qualsiasi promessa sposa sa bene quanto valga il privilegio di indossare (seppur per pochi minuti) un abito Wang, e di conseguenza il suo prezzo non sarà mai troppo alto..
Ottima mossa per un marchio che aveva provato a scovare clienti riposizionandosi in basso con la linea low-cost White in collaborazione con la catena statunitense David’s Bridal, ma evidentemente con scarsissimo successo. Errore a cui rimediare, tornando a collocarsi nel settore lusso con questa mossa strategica.
Cosa dire alla signora Wang?….
Furba.
Ciao, ti ho nominata nei miei blog preferiti ; ) http://glitterandcool.wordpress.com/2013/04/07/liebster-blog-award/
Grazie. Ma io non sono brava con queste cose.. Spero mi scuserai se non proseguo la catena 🙂