Aspettando l’astronave..

gareth pugh ss 14 1

gareth pugh ss 14 2

Brutto.

Cosa è successo a Gareth Pugh da farlo propendere per una signorina alla Star Trek per la sua ultima sfilata? Dopo una collezione invernale decisamente promettente, mi sarei aspettata perlomeno che approfondisse il percorso appena intrapreso.

Forse ai fan del marchio quel cambiamento non deve essere piaciuto..  Peccato, perché questa repentina inversione di marcia sembra confusa, non si capisce dove vada a parare. In qualche uscita mi è sembrato di scorgere persino un antico Thierry Mugler.

Certo che l’attitudine ad interpretare il futuro non deve essere presa alla lettera..

5 pensieri riguardo “Aspettando l’astronave..

  1. chiedo perdono, ma non son del tutto d’accordo. forse all’interno dell’estetica di gareth pugh questa non è la sua sfilata migliore (se prendiamo in considerazione, in particolare, il parametro della portabilità… non fosse per il timore che queste signore si facciano una bella sauna ogni volta che indossano – che sò – un paio di pantaloni argentati, come da foto). ma all’interno delle ultime sfilate parigine rimane tra i pochi ad avermi stupito con un’idea, delle forme… qualcosa su cui fantasticare. penso che la moda (anche se “solo” il prêt-à-porter di lusso) dovrebbe farci almeno sognare… e non credo che la riedizione in fuxia du certi tailleurs o alcune maglie oversize recuperati dal mercatino (ma incredibilmente più cari), raggiungano lo scopo. ad ogni modo, nel campo della moda, il dibattito è sempre aperto e una risposta definitiva non c’è mai…

    1. Non devi chiedere perdono.. il dibattito è la parte più interessante. Accolgo il tuo punto di vista, ma rimango dell’opinione che questa collezione sia verosimile solo fantascientificamente. Abiti perfetti per un film forse, ma impensabili per donne che debbano uscire di casa a fare cose concrete. La moda deve farci un po’ sognare, certo, ma senza astrarci dalla realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...