La scoperta dell’acqua (fredda).

Tribeca_front_1

Bello.

Yurika Nakazono e Marie Saeki hanno fondato un marchio, Terra New York, dopo essersi chieste come mai in una città come New York (ma non solo, è chiaro), dove il tasso fashion è altissimo, quando piove non si sa mai cosa mettersi. La scelta è tra il restare fashion ma bagnarsi dalla testa ai piedi o il rimanere asciutte ma rassegnarsi ad apparire poco chic.

La risposta che le due ragazze si sono date è in questa collezione di accessori, trench e mantelle fatti di poliuretano termo-saldato e biodegradabile (si smaltisce in 15 anni di inutilizzo).  Risposta ecologica, quindi, ma anche e soprattutto molto gradevole per gli occhi, in più traspirante ma assolutamente resistente agli acquazzoni.  Per la cronaca il trench nella foto costa 375 dollari.

8 thoughts on “La scoperta dell’acqua (fredda).

      1. Non sono i primi ad aver presentato una cosa del genere. Ricordi il marchio “shaza” (mi pare che si scriva così), prodotto dal GFT negli anni ’90. Ebbene, quelle collezioni le ricordo benissimo, perché erano di matrice jap e si ispiravano all’origami. In quegli anni, appunto, uscirono con una collezione di capispalla accessoriati da “ricoperture” di seta leggerissima ed impermeabilizzata e c’era la possibilità di utilizzare queste parti sovrapponibili anche singolarmente, creando degli effetti molto eleganti. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...