Brutto?
Lascio questo vecchio anno bisestile con sollievo: si è rivelato fedele alla sua triste nomea.
Molte delusioni, inquietanti geografie di un mondo sempre più in lotta. Incontri fuggevoli, troppo. Qualche illusione in meno, il desiderio impellente di ritrarsi, diradare le comparsate. Essere againstfashion, ma esserlo davvero, diventa sempre più un esercizio solitario -spargere al vento semi che con molta probabilità finiranno nel deserto-.
Diventa radicale e persino incomprensibile ai molti quello che in principio credevo fosse solo un gesto di disappunto. La moda, per come la immagino, dovrebbe dare allegria e consapevolezza. Oggi mi restituisce sempre più disagio: sembra andare dove io non voglio nè posso transitare. E’ un luogo popolato quasi solo di lupi che nascondono i denti, lanciati in una corsa verso il nulla.
Per questo inforco i miei occhiali da sole nuovi, in un giorno di prima neve; metto su il mio rossetto più rosso e l’unica faccia che possiedo e provo a fare un sorriso tirato.
Perchè restare si può. Nonostante le intemperie e i sassi nelle scarpe, nonostante gli incontri sbagliati e le scelte non azzeccate. Si può far tesoro della vita vissuta e augurarsi caparbiamente un anno migliore. Alla faccia del tempo e di tutto il ciarpame che ci ostacola il passo.
Buon nuovo anno a noi tutti.
Anche io non vedo l’ora che finisca. Guardiamo avanti, con un bel rossetto e un bel sorriso. Buon anno Adriana.
Grazie e buon anno anche a te!
Buon Annoooo anche a te, speriamo finisca in fretta!!!
In fondo è solo una convenzione, lo so. Però spero anch’io che si porti via qualche brutto momento.
Si, è stato un anno difficile… guardo anche io avanti! Ti abbraccio, buone feste!
Auguri anche a te! 🙂