Le parole che non conosco: eleganza

valentino alta moda 2015

Bello?

Valentino alta moda aut. inv. 2014/15.

Forse l’eleganza in fatto di moda è questa? Un abito che potrebbero indossare tutte, ma proprio tutte senza sembrare troppo habillé e nemmeno troppo spoglie?

5 pensieri riguardo “Le parole che non conosco: eleganza

  1. io lo trovo davvero chic, tessuti preziosi, linee pulite… si fa sempre l’errore di considerare che la moda debba redere sexy, ma ci sono anche altri modelli da seguire, non per forza legati all’erotismo. le linee pulite rendono eteree, io lo trovo fantastico… anzi, elegante.

  2. Ciao
    L’alta moda è lusso e unicità,e qui non c’è nessuno dei due.
    Tra l’altro, per carità sono gusti e quindi opinabili, Valentino per me è finito nel momento in cui VALENTINO ha lasciato la maison; della sua gioia di vivere, della sua eleganza e della sua unicità non è rimasto nulla.

    1. E’ chiaro, le mie scelte e i miei gusti sono opinabili come quelli di chiunque altro. Ma l’alta moda di Valentino Garavani appartiene ad un tempo che non c’è più. Possiamo esserne dispiaciuti, averne nostalgia e rimpianto, ma questa è la realtà: tutto cambia. In ogni caso ti invito, se non l’hai già fatto, a guardare il bel film/documentario “Valentino, the last emperor”. Il Valentino che ne esce rivela molta stanchezza e anche una certa tristezza.. (Fermo restando che i suoi abiti erano magnifici).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...