Bello.
La notizia non può che farmi gioire: big Walter, ossia il designer Walter Van Beirendonck (uno dei mitici Antwerp Six) collaborerà con il mega-marchio Ikea. Il mio apprezzamento per questo designer è noto e ne ho parlato già più volte.
Non sarà l’unica collaborazione del marchio svedese con fashion designer, sono già stati annunciati due altri nomi: l’inglese Katie Eary e lo svedese Martin Bergstroem. Come si può notare dalla scelta dei nomi, non si tratta delle solite collaborazioni per sfruttare l’onda lunga di marchi super conosciuti, piuttosto sembrerebbe (e spero di non sbagliarmi) un esperimento di reale contaminazione creativa.
Lui spiega il suo punto di vista in questo video:
Io mi limito a testimoniare la mia impazienza. Visto il soggetto e visti i suoi gusti in fatto di stile, colori e provocazioni ironiche, non vedo l’ora. Purtroppo però mi toccherà aspettare fino a Giugno 2016.
Decisamente bello! La scuola di Anversa è una scuola meno conosciuta, ma nomi come Ann Demeulemeester e
Dries van Noten ormai sono conosciuti ai più. Avevo letto un’intervista a Walter Van Beirendonck su internet molto tempo fa e così mi sono interessata alle sue creazioni. Sono curiosa di vedere cosa realizzerà per Ikea. Grazie della news!
Lui è quel tipo di “cane sciolto” che adoro!
🙂 vero! apprezzabile proprio per questo.